Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 3 ottobre 2015

La questione della famiglia

Cari amici ed amiche,

oggi, la messa all'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro (Mantova) è stata celebrata da don Tonino Frigo, parroco di Governolo.
Ora, nell'omelia, egli ha parlato della famiglia.
La famiglia si fonda sul matrimonio.
Don Tonino ha detto che il matrimonio cristiano si fonda su questi pilastri:

  1. L'amore tra un uomo ed una donna.
  2. Lo stare insieme per la vita.
  3. Accogliere i figli che Dio dà.
  4. Il compatirsi, ossia l'amarsi pur con pregi e difetti.
  5. Il perdonarsi.
Ora, al giorno d'oggi, una si ama a metà.
Per esempio, si dice: "Io amerei lei (o lui) se fosse un po' meno disordinata (o disordinato) o se non avesse questo o quel difetto".
Questo non è amore.
Amarsi significa amore reciproco.
Forse, noi dovremmo riscoprire questi concetti.
Cordiali saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.