Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 ottobre 2015

Bocciato!

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo su "Panorama" che è intitolato "Crocetta finisce dietro la lavagna".
L'articolo è stato scritto da Accursio Sabella.
La Giunta della Regione Sicilia è stata bocciata dal Governo.
Per il presidente della Regione Rosario Crocetta (nella foto) è uno smacco.
Per esempio, la legge siciliana sugli appalti è stata bocciata.
Essa prevedeva il trasferimento alla Regione funzioni e prerogative proprie dello Stato.
Anche la riforma delle Province siciliane (fatta sempre dalla Regione) non è piaciuta al governo, che ne ha impugnato vari articoli.
Ergo, Crocetta dovrà limitarsi a copiare la legge Delrio.
Anche il decreto dell'ex-Assessore Lucia Borsellino che ha modificato la rete ospedaliera siciliana (con accorpamenti, fusioni e distribuzione dei posti letto)è stato cassato dal Governo, il quale avrebbe contestato addirittura il fatto che la Giunta siciliana abbia fatto errori di aritmetica.
Ricordo che la Regione Sicilia ha un buco di bilancio.
Palazzo Chigi ha deciso di proporre ricorso alla Corte Costituzionale contro l'utilizzo anomalo previsto dal bilancio siciliano di fondi destinati agli investimenti.
Quei soldi, 700.000.000 di Euro l'anno per tre anni, erano stati usati impropriamente per coprire il "buco" della Regione.
Crocetta ha fallito.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".