Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 26 ottobre 2015

Polonia, vince la destra euroscettica. Argentina, vi sarà il ballottaggio

Cari amici ed amiche,

in Polonia, le elezioni sono state vinte dai conservatori del partito "Diritto e Giustizia" e la loro candidata Beata Szydlo (nella foto) sarà il nuovo Primo Ministro.
I conservatori (da sempre contro le politiche di questa Unione Europea) hanno preso il 39,1%  e in Parlamento entreranno solo forze di centro e di destra.
L'elettorato polacco ha punito la sinistra, che è fuori dal Parlamento.
Invece, in Argentina ci sarà il ballottaggio.

C'è un testa a testa tra il leader di peronista di sinistra David Scioli (nella foto) e l'avversario di centrodestra Mauricio Macrì.
Scioli ha ottenuto il 36,2% dei voti e Macrì il 34,6%.
Terzo incomodo è il giovane peronista dissidente Sergio Massa, che ha preso il 21% dei voti.
Quella parte di elettorato che ha votato Massa potrebbe determinare la vittoria di Scioli o Macrì.
Il 22 novembre ci sarà il ballottaggio.
Da uomo di destra, faccio il tifo per Macrì.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...