Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 ottobre 2015

Amnesty International accusa Israele di crimini di guerra

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del quotidiano "Il Messaggero" che è intitolato "Amnesty International accusa Israele di crimini di guerra: "A Gaza una carneficina". La replica: "Falsifica la realtà".
Amnesty International ritiene che le forze armate israeliane si siano macchiate di crimini di guerra la scorsa estate nel corso di attacchi aerei e terrestri lanciati in zone abitate di Rafah (vicino a Gaza). In un rapporto presentato oggi a Gerusalemme, Amnesty non esclude che possano essere bollati anche come "crimini contro l'umanità".
Israele non ci sta e replica che la realtà è stata falsificata.
Personalmente, dico una cosa: Amnesty International dovrebbe guardare la realtà complessiva.
Perché Amnesty International non dice nulla della città israeliana di Sderot che viene bombardata con i missili proprio da Gaza?
Perché Amnesty International non dice nulla dei cristiani che scappano da Betlemme?
Perché Amnesty International non dice nulla dei recenti accoltellamenti subiti da cittadini israeliani?
A me, quella di Amnesty International non sembra una visione complessiva.
Inoltre, tengo a precisare un'altra cosa.
Il solito disturbatore mi ha attaccato, con un commento all'articolo intitolato "Cosa dite dei i musulmani che sostengono Israele?".
Io gli ho risposto dicendo che quel musulmano che sostiene Israele non vuole la Palestina.
Questo è il punto.
Io ho amici che sono andati lì e che mi hanno detto che molti sono gli arabi che non vogliono la Palestina.
Quindi, è anche una leggenda metropolitana quella di un mondo arabo che compattamente vuole la Palestina.
In realtà, ci sono anche arabi che vogliono Israele e che alla Palestina preferiscono la pace.
Sappiamo tutti che chi vuole la Palestina vuole la distruzione di Israele.
Cordiali saluti.

4 commenti:

  1. Il crimine contro l'umanità abbraccia omicidi di massa e non a scala ridotta. Quindi crimine contro l'umanità sono i 1000 civili uccisi a Gaza a fronte di 6 morti israeliani in seguito ai missili. Sempre crimini (ma non contro l'umanità) sono i 6-7 morti accoltellati.
    Crimine contro l'umanità è una nozione giuridica: se non la conosci sono fatti tuoi. Prima di scrivere informati se non vuoi continuare a fare di qiesto un blog si un bimbominchia.

    RispondiElimina
  2. E ti ho risposto pure sull'altro punto:anche gli israeliani non sono compattamente contro la Palestina.
    Ma è nell'ordine naturale delle cose: solo i medioman vedono il mondo diviso rigidamente in bianco e nero.

    RispondiElimina
  3. Eccoli i crimini. Da una scena di ordinaria bestialità. Che differenza c'è tra questo soldato che spara un civile e tra uno di hamas che accoltella un civile? Nessuna...a parte la razza. Ma so bene cmq che per te la razza è rilevante dunque non mi illudo su una tua improvvisa umanità.
    Sai che non mando virus.
    https://m.youtube.com/watch?v=k9uU1UWjm94

    RispondiElimina
  4. Un civile che accoltella un'altra persona non può essere equiparato ad un soldato che fa il suo mestiere nel difendere il suo popolo.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...