Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 ottobre 2015

L'Esercito di Silvio manifesterà per i poliziotti

Cari amici ed amiche,

domani mattina, alle ore 9.30 AM, l'Esercito di Silvio scenderà in Piazza Monte Citorio a Roma a sostegno dei poliziotti.
Ricordiamo il caso di Giovanni Iacoi, il poliziotto che è stato sospeso dal Ministero degli Interni per la sua iscrizione all'Esercito di Silvio.
A mio modesto parere, in un Paese che si definisce "Stato di diritto" non dovrebbe accadere una cosa del genere.
Un poliziotto non può essere iscritto ad un'associazione, anche se questa si chiama "Esercito di Silvio"?
In uno "Stato di diritto" c'è libertà di associazione.
Una persona può fare parte di un'associazione e lo Stato non deve intervenire, a meno che l'associazione in questione non sia criminale o eversiva.
L'Esercito di Silvio non è un'associazione criminale né eversiva.
Dunque, la decisione del Ministero degli Interni è stata politica?
Da quello che sembra, direi di sì.
La polizia merita rispetto.
Spesso e volentieri, i poliziotti sono ostacolati dalle stesse istituzioni.
Per esempio, un poliziotto che spara ad un rapinatore che compie violenza rischia di essere sanzionato, come rischia anche un poliziotto che cerca di sedare una manifestazione violenta ricorrendo anche al manganello.
Inoltre, i poliziotti ed i carabinieri non possono nemmeno agire perché non hanno i mezzi.
Questo crea insicurezza nei cittadini, i quali sono tentati a farsi giustizia da soli.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".