Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 ottobre 2015

Non si tocchi il passato

Cari amici ed amiche,

l'amico e collaboratore Angelo Fazio mi ha portato all'attenzione queste parole di Indro Montanelli:
"Un popolo che ignora il proprio passato non saprà mai nulla del proprio presente".

Ringrazio Angelo.
Sono d'accordo.
Indro Montanelli (1909-2001) la sapeva lunga.
Un popolo può sopravvivere solo se difende le sue radici e cerca di trasmettere i propri valori ai posteri.
Ora, in "nome dell'accoglienza" qui in Italia c'è chi vuole togliere i crocifissi dai pubblici uffici, chi non vuole che si insegni la religione nelle scuole, chi non vuole che nelle scuole si cantino le canzoni del Natale e chi vorrebbe che la domenica non fosse più giorno festivo.
Ricordiamoci una cosa: l'Italia ha due radici, quella greco-latina e quella giudaico-cristiana.
Togliere le feste cristiane e tutti i simboli della nostra cultura significa uccidere il nostro popolo.
Ricordiamoci di ciò.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...