Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del blog "Ribellione Nazionale" che è intitolato "Il lavoro in Italia è per tutti tranne che per te".
Da uomo attualmente disoccupato, mi esprimo.
Qui in Italia non si riesce a trovare lavoro.
Per esempio, un giovane appena diplomato fa domanda di lavoro e si sente rispondere:"Ci spiace ma non ha esperienza".
Un uomo di 35 anni (come me) fa domanda di lavoro e si sente rispondere: "Ha già lavorato nel settore? Se no, non siamo interessati. Ci spiace ma ci serve altro".
Un uomo di 40 anni (che magari ha perso il lavoro perché l'azienda in cui lavorava è fallita) fa domanda di lavoro e si sente dire: "Sei troppo vecchio".
Io ho fatto domanda di lavoro come operaio e appena i responsabili dell'azienda guardano il mio curriculum mi dicono: "Lei è troppo qualificato".
Così, io resto senza lavoro.
Oltretutto, se non ho il lavoro non posso neppure prendermi l'automobile (anche se ho la patente) e questo peggiora le cose.
Grazie a Dio c'è la mia famiglia ma la famiglia non è ricca,
Si è creato un circolo vizioso in cui le aziende hanno paura di assumere (vista la situazione economica ancora precaria) e la gente resta senza lavoro.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento