Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 ottobre 2015

L'Italia è per tutti, meno che per gli italiani

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo del blog "Ribellione Nazionale" che è intitolato "Il lavoro in Italia è per tutti tranne che per te".
Da uomo attualmente disoccupato, mi esprimo.
Qui in Italia non si riesce a trovare lavoro.
Per esempio, un giovane appena diplomato fa domanda di lavoro e si sente rispondere:"Ci spiace ma non ha esperienza".
Un uomo di 35 anni (come me) fa domanda di lavoro e si sente rispondere: "Ha già lavorato nel settore? Se no, non siamo interessati. Ci spiace ma ci serve altro".
Un uomo di 40 anni (che magari ha perso il lavoro perché l'azienda in cui lavorava è fallita) fa domanda di lavoro e si sente dire: "Sei troppo vecchio".
Io ho fatto domanda di lavoro come operaio e appena i responsabili dell'azienda guardano il mio curriculum mi dicono: "Lei è troppo qualificato".
Così, io resto senza lavoro.
Oltretutto, se non ho il lavoro non posso neppure prendermi l'automobile (anche se ho la patente) e questo peggiora le cose.
Grazie a Dio c'è la mia famiglia ma la famiglia non è ricca,
Si è creato un circolo vizioso in cui le aziende hanno paura di assumere (vista la situazione economica ancora precaria) e la gente resta senza lavoro.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...