leggete l'articolo de "Il Secolo d'Italia" che è intitolato "Se Maroni paga le spese legali del pensionato lo denunciamo subito".
Roberto Maroni, governatore della Regione Lombardia (che è la mia regione) ha annunciato che l'istituzione regionale darà gratuito patrocinio alla causa di Francesco Sicignano, il pensionato di Vaprio d'Adda che ha sparato (uccidendolo) al ventiduenne albanese che era entrato di notte in casa sua, per rubare.
Il segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina ha detto:
"Se il governatore della Lombardia Maroni presenterà in giunta un disegno di legge per offrire il patrocinio gratuito a favore di chi si rende responsabile di eccesso colposo di legittima difesa, noi dell’Idv depositeremo un esposto alla Corte dei Conti perché riteniamo che questo provvedimento, oltre ad essere immorale, integri gli estremi del danno erariale".
A mio giudizio, Messina si dovrebbe vergognare.
Con tanti problemi che ci sono, egli pensa a fare gli esposti in procura.
Prima di tutto, Sicignano è stato accusato di omicidio volontario.
In secondo luogo, a Ignazio Messina vorrei porre questa domanda: "Se una persona venisse in casa sua, la derubasse o facesse cose peggiori (magari contro la sua famiglia) e la polizia non fosse in grado di intervenire, lei cosa farebbe?".
Roberto Maroni fa quello che dovrebbe fare un'istituzione: essere al servizio dei cittadini.
Cordiali saluti.
Nessun commento:
Posta un commento