Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 ottobre 2015

Noi non pagheremo meno tasse



Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo scritto da Luca Ricolfi su "Panorama"  e che è intitolato "Non pagheremo meno meno tasse e vi spiego perché".
Il premier (non eletto da nessuno) Matteo Renzi parla di tagli delle tasse.
In realtà, ci sono cose che non tornano.
Le imposte vengono ridotte me ma crescono le entrate dello Stato e la pressione fiscale cala poco.
Renzi ha annunciato tagli dell'Irap, il bonus di 80 Euro, la decontribuzione per per gli assunti nel 2015 e (più modesta) nel 2016, la detassazione del salario sulla produttività, l'abolizione dell'IMU sulla prima casa ed altre misure che teoricamente dovrebbero essere atte a fare calare le tasse ma che (gestite nel modo attuale) farebbero calare anche le entrate fiscali dello Stato di circa 35-40 miliardi di Euro.
Ora, in realtà le tasse non caleranno.
Pensiamo ai tagli lineari che verranno fatti ai danni degli enti locali (Regioni e Comuni) i quali faranno salire lo loro imposte, di cui beneficerà anche lo Stato.
Pensiamo alle tasse imposte sulle assicurazioni.
Pensiamo alle marche da bollo o all'aumento del costo dei francobolli e a tanti altri balzelli.
Morale della storia, le tasse non caleranno e non caleranno neppure le entrate dello Stato.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.