Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 25 ottobre 2015

Comunione ai divorziati sì, unioni gay no

Cari amici ed amiche,

come riporta "Il Giornale" , il Sinodo ha determinato nella Chiesa un'apertura alla comunione ai divorziati risposati, mentre si è detta contro le unioni civili tra persone dello stesso sesso.
Il Sinodo approva per un solo voto la comunione ai divorziati risposati: il prete deciderà caso per caso.
Riguardo alle unioni omosessuali vi è un duro no di Papa Francesco che ha detto: "Contrarie al disegno di Dio, la politica non faccia pressioni".
Certo, sui divorziati serviranno criteri di selezione rigorosi.
Per esempio, bisognerà distinguere i casi di divorzio dovuti alla violenza di uno dei due coniugi da quelli dovuti all'adulterio.
Comunque, il Papa ha dato un segno di chiarezza per quanto concerne le unioni civili tra omosessuali.
Non sarebbe stato accettabile favorire le unioni civili tra persone dello stesso sesso, visto che quello che c'è scritto sulla Bibbia riguardo all'omosessualità.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...