Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 28 ottobre 2015

Migranti, la lezione dell'ex-premier australiano Tony Abbott

Cari amici ed amiche,

il quotidiano "Il Giornale" riporta queste parole dell'ex-premier australiano Tony Abbott:
"Un approccio pietistico non porta a nulla. Serve chiudere le frontiere e combattere il terrorismo: io ho azzerato gli sbarchi".

Sono perfettamente d'accordo.
Il conservatore Abbott, alla guida del governo federale di Canberra fino al 15 settembre scorso, quando è stato sfiduciato dal suo partito, il Liberal Party of Australia.
Al congresso del suo partito, Abbott è stato sconfitto da Malcolm Bligh Turnbull, che di conseguenza gli è succeduto come leader di quest'ultimo e come Primo Ministro. 
In carica per due anni, Abbott ha molto da dire sulla questione dei rifugiati: nel 2013, infatti, l'Australia adottò un vero e proprio piano militare di contrasto all'immigrazione clandestina.
Le navi della Marina militare australiana intercettavano i profughi sul limite delle acque territoriali, le soccorrevano dando loro acqua e cibo e le intimavano di allontanarsi dalle acque australiane. I risultati di questa operazione denominata non a caso "Sovereign Borders" ("Confini sovrani") parlano da soli: nel 2013 gli sbarchi illegali erano stati ventimila, l'anno successivo appena 147.
Visto che non è più Primo Ministro d'Australia, Abbott venga qui in Italia e prenda il posto di Matteo Renzi.
Preferirei che l'Italia diventasse una succursale di Canberra (visto che a governarci sarebbe un australiano) piuttosto che vederla governata da gente che ci sta facendo invadere da immigrati clandestini. 
Di sicuro, Abbott sarebbe visto come un liberatore. 
Ironia a parte, Abbott ha ragione.
Noi rischiamo di avere in casa una bomba sociale.
L'immigrazione clandestina sta portando povertà, degrado ed anche criminalità, oltre ad esporci al rischio del terrorismo.
Vogliamo aiutare i poveri?
Li aiutiamo a casa loro.
Partiti del centrodestra, imparate da Tony Abbott.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...