Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 29 ottobre 2015

Ecco perché c'è sfiducia verso le istituzioni

Cari amici ed amiche,

leggete l'articolo da me scritto sul blog "Ribellione Nazionale" che è intitolato "Io mi indigno!".
Vedere quelle immagini degli impiegati municipali di Sanremo che timbravano e che invece di lavorare se ne andavano per i fatti loro mi fa indignare.
Nel 2004 e nel 2005 avevo lavorato nel Comune di Roncoferraro come impiegato all'Ufficio tasse e tributi.
L'anno scorso avevo lavorato nel Comune di Roncoferraro come giardiniere.
Io sono sempre rimasto al mio posto.
Nel 2005 mi ero assentato solo un giorno e l'avevo detto ai miei superiori.
L'anno scorso, un giorno, ero andato al lavoro anche con il colon irritato.
Stavo male ma avevo stretto i denti fino alla fine.
Peccato che i contratti fossero stati a termine.
Ora, vedere le immagini di Sanremo mi fa indignare.
C'è gente (come me) che lavora saltuariamente o che non lavora affatto perché non trova lavoro.
Questi "signori" del Comune di Sanremo, invece, andavano in municipio, timbravano per sé stessi e per i colleghi e poi se ne andavano per i fatti loro, al mercato o al circolo canottieri.
Mi fa particolarmente indignare la figura di un vigile urbano bello in carne che andava a timbrare in municipio con indosso una maglietta e le mutande.
Non contento della figuraccia fatta da lui e fatta fare a noi italiani su "Mondovisione" , il succitato vigile si giustificava dicendo di essere uscito per un'emergenza.
Ricordo che questa gente è pagata dai cittadini sanremesi.
Quindi, essi hanno vissuto a spese dei cittadini sanremesi senza lavorare e hanno creato anche dei disservizi.
Non solo queste persone hanno mangiato a spese dei contribuenti sanremesi ma hanno anche preso in giro questi ultimi perché a loro non hanno garantito quei pubblici servizi che sono necessari per il funzionamento delle istituzioni.
Da ex-collega, io mi vergogno per loro.
Oltre a ciò, non posso non parlare di Roma, in cui vi è un sindaco, tale Ignazio Marino, che non si vuole dimettere, nonostante i disastri della sua amministrazione e nonostante il suo stesso partito (il Partito Democratico) gli abbia chiesto di andarsene.
Certo, anche il suo partito non è immune da colpe, visto quello che è accaduto con l'inchiesta di "Mafia Capitale".
Intanto, si avvicina il Giubileo e Roma non è ancora pronta, come mostra la foto del mio amico e socio Morris Sonnino che ho riportato qui sotto e che da lui è stata commentata in questo modo:

"Roma: Verso il Giubileo.
Ci risiamo... mi chiedo in quale altra capitale europea si vedano cose simili. E siamo a due passi dal centro.
Grazie Marino
".


Ringrazio Morris.
Non posso non parlare anche del senso di insicurezza in cui versa il nostro Paese.
Per le politiche scellerate nella gestione dell'immigrazione clandestina e per quelle che di fatto frenano le forze dell'ordine i cittadini italiani sono sempre più bersaglio di delinquenti che vanno nelle loro case a rubare o a fare cose peggiori.
Se poi un cittadino si arma e si difende rischia delle sanzioni.
Anche i poliziotti che fanno il loro mestieri rischiano le sanzioni.
Per esempio, sapevate che il Codice di Procedura Penale ha un articolo che vieta di fare mostrare ai mass media le persone ammanettate?
Se poi un poliziotto o un carabiniere colpisce con una manganellata una persona che commette un atto illecito che mette a rischio la sicurezza di altre persone rischia di beccarsi delle sanzioni.
Vi pare normale tutto questo?
Ecco perché c'è sfiducia verso le istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...