Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 27 ottobre 2015

Chiariamo una cosa!

Cari amici ed amiche,

questo è l'ennesimo commento che è arrivato all'articolo intitolato "L'antisemitismo c'è ancora!":
"Tu hai condiviso le parole razziste di Sannino e te ne prendi le responsabilità. Oppure ritieni forse che non siano turpi parole razziste? Se io avessi scritto 'gli ebrei sono dei porci con la kippah' come le avresti considerate? E allora lo stesso vale per 'porci con la barba'.Sì tratta di una schifosa espressione razzista che hai riportato dopo 'impuri', dopo 'popolo demoniaco'''e dopo quell'altra sconvolgente vignetta di nazista memoria.
In questo paese la gente gente come te ( destra estremista e razzista) sta rialzando un po troppo la testa: è il momento di farvela riabbassare come nel '43.
Hai usato espressioni razziste: ti do tempo fino a stasera per scusarti e stigmatizzare sonnino, dopodiché avviserò qualche associazione araba (che ho già individuato).
Puoi scrivere tutte le fesserie che vuoi, ma le espressioni e i pensieri razzisti te li tieni per te, per le tue giornate piene di odio antiarabo, ma non le esterni. Fortunatamente non puoi impunemente.
Buona giornata.".


Io penso che come vanno misurate le parole debbano essere contestualizzate.
Quello che ha scritto questo commento non ha contestualizzato le parole di Morris Sonnino, che collabora con me sia su questo blog e sia su "Ribellione Nazionale".
Personalmente, io avrei usato altri toni.
Per carattere, io cerco sempre di evitare di alzare troppo i toni.
Però, voi immaginate la situazione in cui quelle parole sono state scritte.
Morris ha anche la cittadinanza israeliana.
Israele è oggi sotto attacco.
Vi rendete conto che in Medio Oriente c'è una guerra?
Quello che sta accadendo in Israele è una guerra in cui dei terroristi (aizzati dal discorso di Abu Mazen all'ONU) accoltellano delle persone innocenti.
Morris ha parenti ed amici in Israele.
Voi mettetevi al suo posto.
Io mi ci metto ogni giorno, anche per cercare di capire come vanno le cose.
E' facile parlare senza vivere realmente le cose e senza vederle da vicino.
Se ad essere accoltellato fosse un vostro caro, voi cosa direste?
Inoltre, in tutta Europa, gli ebrei subiscono situazioni molto gravi.
Vi invito a leggere questo articolo del sito "Gates on Institute".
L'articolo fotografa una situazione allarmante.
In Europa cresce l'antisemitismo ma nessuno ne parla.
Io provo a mettermi nei panni degli ebrei.
Fatelo anche voi.
Magari, Morris potrebbe avere calcato la mano ed essere andato oltre ma voi mettevi nei suoi panni.
Come vi sentireste se ogni santo giorno leggeste cose orribili contro il vostro credo religioso o il vostro popolo.
Cercate di capire quello che succede.
Una parte di me si sente ebrea e legata a quel popolo...forse perché nelle mie vene scorre un po' di sangue ebraico, forse spagnolo.
Lo dico con orgoglio perché io ammiro anche perché quello fu il popolo di Gesù Cristo.
In Sicilia vennero molti "conversos" spagnoli, quando (nel XV secolo) i re Cattolici (come si fecero chiamare Ferdinando II ed Isabella di Castiglia)  arrivarono a forzare la mano del Papa per fare cacciare gli ebrei.
Quando leggo cose come  "Israele cancro", "ebrei cattivi" e quant'altro, io provo solo un grande disgusto.
Riguardo ai musulmani, io non nascondo di essere distante da loro.
Essere distante non vuole odiare.
Con l'Ebraismo, noi cristiani abbiamo un rapporto di discendenza.
Rispetto all'Islam, noi siamo collaterali.
Le persone non si odiano ma una cosa va detta.
Però, i musulmani moderati debbono prendere le distanze dai fanatici che predicano odio contro Israele e contro di noi cristiani.
Ricordo che il gruppo religioso più perseguitato è quello cristiano.
Oltre all'antisemitismo vi è anche la cristianofobia.
In Medio Oriente, Israele è l'unico Stato in cui i cristiani non hanno nulla da temere, come non hanno nulla da temere quei musulmani che vogliono vivere in pace e chi crede in altri culti.
Per questo, io sostengo Israele.
Anzi, io mi sento israeliano.
Am Chai Israel.
Cordiali saluti.









8 commenti:

  1. Infatti io non mi riferivo a quello che ha scritto sonnino, ma a te che hai riportato quelle parole nel tuo blog, esordendo anche con un 'sono d'accordo'. La legge ti vieta di riportare simili espressioni, così come ti vieta di classificare gruppi umani come 'demoniaci'.
    Non ti sei scusato, né tanto meno ti sei dissociato da quelle parole, anzi.
    Si è fatta sera e avviserò i diretti interessati. Vediamo se comincerai ad abbassare i toni e a rispettare le altre etnie.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Ho scritto che l'Islam è gnostico.
    Leggi qui: http://digilander.libero.it/maximusmagnus/Gnosi/maometto.htm.
    Nello gnosticismo esistono anche dottrine esoteriche che possono portare anche ad altre dottrine che per esempio rivalutano Lucifero.
    http://alexiameli.altervista.org/lo-gnosticismo-e-carl-jung-limportanza-della-conoscenza-di-se-stessi/.
    Nello gnosticismo c'è di tutto.
    Informati meglio.

    RispondiElimina
  3. Tu chiedi scusa agli Israeliani e agli ebrei.
    Io non sono mai stato volgare.
    Vorrei vedere te cosa diresti al posto di Morris Sonnino, se insultassero la tua religione.
    Ti ricordo che lui è stato anche minacciato.
    Quando minacceranno anche te ne riparleremo.

    RispondiElimina
  4. Io critico anche aspramente israele, ma non ho mai attaccato il popolo ebraico in quanto etnia, definendolo 'porco', 'impuro', 'da estirpare' o rappresentandolo con la faccia cattiva come facevano i nazisti. Tu invece tutto ciò l'hai fatto e continui a farlo con gli arabi.
    È l'essenziale differenza tra critica politica (legittima) e offesa razzista (illegittima).
    Dunque io non devo scusarmi di nulla, tu invece sì.
    Vedo che non riesci proprio a cogliere la differenza, ragion per cui mi convinco ancor di più della necessità di segnalarti a qualche associazione araba che ne trarrà le conseguenze che ritiene più opportuna.
    Fammi capire: chiamare porci gli arabi o condividere chi usa simili espressioni rientra nella critica politica? E che differenza c'è rispetto a chi chiamasse ad esempio gli ebrei "porci con la kippah"?
    Sei talmente razzista nell'animo e portatore di odio antiarabo che ritieni legittimo utilizzare simili espressioni per gli arabi e illegittimo utilizzarle per gli ebrei. Non ri rendi nemmeno conto della gravità di simili espressioni.
    È l'ora di riportarti nei ranghi della legalità costituzionale e dunque del rispetto per il prossimo, così come si fece nel '43: state alzando troppo la cresta.
    Ps critica gli arabi anche aspramente ma non ti azzardare mai più a chiamarli porci o impuri come facevano i nazisti con gli ebrei. Comunque segnalerò, puoi starne certo: le 24 h sono scadute.

    RispondiElimina
  5. E ti ripeto che mi riferisco a te perché hai un blog: di quel che scrive sonnino in mera risposta a un tweet me ne frego perché non è altrettanto grave.

    RispondiElimina
  6. Lo sai che Morris Sonnino è stato minacciato più volte?
    Ti sembra normale questo?
    Ti sembra normale?
    Ti sembra normale che una persona che esprime le sue idee venga minacciato anche fisicamente?
    A me no!
    Non si minaccia nessuno.
    E' un po' come il discorso di una persona che spara ad un uomo che entra di notte in casa sua per rubare o per fare cose peggiori.
    Cito il caso Sicignano.
    E' lo stesso principio.
    Morris ha subito minacce ed è stato più volte insultato.
    Ti ricordo che anche Morris è un avvocato.
    Magari sarà andato sopra le righe (io avrei usato un altro linguaggio) ma le cose vanno contestualizzate.
    Subisci tu quello che subisce Morris e poi ne parleremo.

    RispondiElimina
  7. Hai rotto il cazzo: ho scritto dieci volte che mi riferivo a te e non a lui. Ma sei veramente ebete allora?

    RispondiElimina
  8. Ti ricordo che anche Morris è amministratore di questo blog.
    Se guardi sotto lo noti.

    RispondiElimina

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...