Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 21 ottobre 2015

Alluvione a Catania

Cari amici ed amiche,

il maltempo si fa di nuovo sentire nel Sud dell'Italia.
Come riporta il sito "Meteo Web", a Catania e ad Acireale c'è stata un'alluvione.
Nella zona del capoluogo etneo, sono caduti oltre 200 mm di pioggia con un picco di oltre 360 mm ad Acireale.Si sono allagati sottopassi e strade e ci sono stati fenomeni di dissesto idrogeologico.
Si temono che ci siano molte vittime.
Questi sono gli accumuli pluviometrici:


  • Acireale 365mm
  • Catania Canalicchio 216mm
  • San Giovanni La Punta 199mm
  • Valverde 195mm
  • San Gregorio 175mm
  • Acitrezza 148mm
  • Sant’Agata Li Battiati 143mm
  • Trappeto Nord 140mm
  • Catania Centro 137mm
  • Giarre 131mm
  • Riposto 108mm
  • Linguaglossa 62mm
Preghiamo per la città di Catania.
Cordiali saluti.

2 commenti:

  1. Qui in Calabria fortunatamente nulla, ma non è possibile che ad ogni pioggia forte succede il finimondo in Sicilia... :(

    RispondiElimina
  2. Bisogna avere cura del territorio. Questo non significa non fare le infrastrutture, cosa che qualcuno pensa.

    RispondiElimina

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".