Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 23 ottobre 2015

Demolizione del vecchio viadotto "Caffaro" dell'Autostrada A3 Napoli-Salerno-Reggio Calabria







Cari amici ed amiche,


l'amico Francesco Antonio Rossi mi ha segnalato questo video della DIMMS Control Group che è stato messo su Youtube e che mostra la demolizione del viadotto "Caffaro" in ambo le direzioni, del vecchio tratto dell'Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, all'altezza di Lauria, in Basilicata.

Ringrazio Francesco.
Questi lavori di demolizione rientrano nel quadro della "ricucitura ambientale".
Personalmente, la mia idea sulle demolizioni è nota.
Io non sono favorevole a prescindere.
Ergo, se una struttura è potenzialmente riutilizzabile la si dovrebbe riutilizzare e non demolire.
Anche demolire costa.
Infatti, non basta usare un po' di esplosivo o mettere un po' di terra nelle gallerie e dire: "Chi si è visto si è visto".
Bisogna anche fare altro, come le piantumazioni.
Su questo ci possono essere dei problemi.
Io mi ricordo che un signore della mia zona che ha un'azienda agricola e che ha avuto da dire con le istituzioni per via di piantumazioni che non sarebbero state idonee per quel contesto.
E' la solita burocrazia.
Cordiali saluti.






4 commenti:

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...