Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 31 ottobre 2015

Come sono d'accordo!

Cari amici ed amiche,

riprendo delle belle parole portatemi all'attenzione dall'amico e (oramai) socio Angelo Fazio.
Queste parole sono state dette dal vescovo anglicano di Gibraltar John Hind, al sinodo sull'Europa dell'ottobre 1999, e recitano:

"Sono stato rettore di seminario. E ricordo benissimo la commemorazione annuale di uno studente che aveva dato la vita nel 1942 in Papua Nuova Guinea. Non era morto per la Chiesa di Inghilterra, ma per Cristo. E la commemorazione serviva a ricordare agli studenti quale fosse la loro missione. Aspetto il giorno in cui ogni confessione potrà onorare i martiri delle altre".

Ringrazio Angelo.
Non posso fare altro che essere d'accordo.
Io guardo con molta stima figure di martiri come l'imperatore bizantino Costantino II Paleologo (ortodosso) ed il re d'Inghilterra Carlo I Stewart (anglicano).
Noi cristiani dovremmo tornare a dialogare.
Certo, un vero dialogo ammette anche la franchezza, nel dire ciò che si condivide e ciò su cui non si è d'accordo.
Però, noi dobbiamo dialogare.
Se noi non lo facessimo non potremmo neppure definirci cristiani.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...