Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 ottobre 2021

Ricordare Norma Cossetto è un dovere


Qui a Roncoferraro, in Provincia di Mantova, è stato dedicato un parco a Norma Cossetto, la ragazza istriana che fu uccisa dai partigiani jugoslavi di Tito il 4 o 5 ottobre 1943.

A me non piace contrapporre i morti.
Non mi piace, per esempio, contrapporre le vittime della Shoah a quelle delle foibe.
Come ideologie, comunismo e nazismo sono figli della stessa madre.
Piuttosto, preferisco ricordare le vittime di ogni regime criminale. 
Del resto, anche il comunismo è antisemita. 
L'antisemitismo non è certo un monopolio del nazismo.
Ora, ricordare Norma Cossetto non è roba da nostalgici del Ventennio ma è un dovere.
Ella fu presa, torturata, stuprata uccisa ed infoibata dai partigiani comunisti jugoslavi di Tito in quanto italiana.
A Tito e ai suoi non fregava nulla del pensiero di Norma.
Ella era italiana e questo bastava per metterla a morte.
Non fu nemmeno un'azione di guerra.
Fu un'azione di odio verso il popolo italiano.
Questo dovrà essere ricordato sempre. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Liberiamo l'Europa dall'ideologia "Green"

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa foto presa dalla pagina Facebook di Christian Ricchiuti, esponente di Fratelli d'Italia.