Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 2 ottobre 2021

Buona festa a tutti i nonni


Oggi, è la festa dei nonni.

Non è un caso che si festeggino i nonni nel giorno dedicato agli Angeli Custodi.
Già che ci sono, faccio i miei auguri a coloro che si chiamano Angelo ed Angela. Tra questi, vi è l'amico Angelo Fazio.
In fondo, i nonni sono gli angeli custodi della famiglia. 
A causa di una certa "cultura dello scarto", molti nonni non vedono i loro nipoti o perché sono stati mandati in casa di riposo o perché non ricevono visite dai loro figli, i quali sono spesso immersi nelle loro cose e si dimenticano del resto.
Io non so se diventerò mai padre e quindi non so se sarò mai un nonno.
Anzi, posso dire di essermi abituato a stare da solo. 
Però, so una cosa: anche quando si è indaffarati sei giorni su sette, si può sempre trovare un po' di tempo per visitare i propri genitori e portare a loro propri figli e farli vedere ai loro nonni. 
Privare i nonni dell'affetto dei propri nipoti è sempre una cosa brutta.
Voi potete solo immaginare quanto possa fare bene ad un nonno e ad una nonna vedere i propri nipoti.
Purtroppo, tanti nonni non hanno questa possibilità, per i motivi prima accennati.
Termino con un pensiero per la mia famiglia. 
I miei nonni non sono più qui tra noi.
Spero che da lassù possano vegliare sulla mia famiglia. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...