Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 11 ottobre 2021

Il Pd vuole lo scioglimento di Fratelli d'Italia?




Queste sono le parole scritte su Twitter dal vicesegretario del Partito Democratico Peppe Provenzano:
"Ieri #Meloni aveva un'occasione: tagliare i ponti con il mondo vicino al #neofascismo, anche in #Fdi. Ma non l'ha fatto. Il luogo scelto (il palco neofranchista di #Vox) e le parole usate sulla #matrice perpetuano l'ambiguità che la pone fuori dall'arco democratico e repubblicano".

Cosa vuole dire Provenzano?
Provenzano sappia che Fratelli d'Italia ha sempre votato ogni mozione contro i totalitarismi in sede europea.
Dunque, stando alle parole di Provenzano, il Partito Democratico vuole lo scioglimento di Fratelli d'Italia?
Lo dica chiaramente!
Fratelli d'Italia è un partito che pienamente riconosciuto dall'arco costituzionale ed è fedele ai principi democratici, senza ambiguità.
Invece, il problema è proprio il Partito Democratico, il quale non ha perso il viziaccio comunista di delegittimare i propri avversari.
Fratelli d'Italia è l'unico partito di opposizione e questa delegittimazione non è pericolosa tanto per il medesimo partito (il quale, anzi, può uscirne rafforzato) ma anche per la democrazia.
A dispetto del nome, il Partito Democratico ha una vocazione totalitaria.
Lo sta dimostrando. 
Un totalitarismo va condannato sempre, a prescindere dal fatto che sia di natura nazifascista o comunista.
Fratelli d'Italia condanna tutte le forme di totalitarismo.
Il Partito Democratico, invece, è ambiguo. 
Basti pensare al discorso delle foibe. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".