Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 ottobre 2021

La contraddizione di Greta Thunberg


Greta Thunberg rappresenta una contraddizione vivente.

Ella parla di ambiente, senza conoscere realmente il tema, ma rappresenta quella gioventù che è cresciuta con tutti i confort.
Per esempio, tanti giovani occidentali hanno almeno un telefonino smartphone, usano l'aria condizionata e hanno a casa un frigorifero. 
Inoltre, chi ha la patente, ha anche un'automobile.
Solitamente, è così. 
Allora, di cosa si parla?
Se si dovesse implementare ciò che Greta dice, con tanta insipienza da parte sua, questi giovani dovrebbero fare come fecero i loro nonni.
Per esempio, dovrebbero lavarsi i panni nei fontanili, non dovrebbero più usare i telefonini né l'aria condizionata.
Dovrebbero mettere i cibi nella moscaiola e dovrebbero imparare ad andare a cavallo o a dorso di mulo.
Sapete che un telefonino ha al suo interno 9 gr di rame, 11 gr di ferro, 250 mg di argento, 9 mg di palladio, 1 gr di metalli delle terre rare (come il Praseodimio, il Neodimio ed il Cerio) e persino dell'oro, oltre alla plastica?
Per fare un telefonino bisogna estrarre questi materiali dal terreno e quindi vi è un consumo del suolo.
Per fare la plastica serve il petrolio.
Dunque, chi sostiene Greta dovrebbe implementare ciò che dice, smettendo di usare tablet, PC, smartphone ed IPhone, frigoriferi, lavatrici, lavastoviglie, aria condizionata, automobili e persino la corrente elettrica.
Non dovrebbero più nemmeno entrare in un supermercato. 
Oltretutto, anche per produrre l'energia "pulita" si debbono fare i dispositivi prendendo risorse dal suolo.
Per questo, dico che Greta rappresenti l'insipienza di molti dei giovani d'oggi.
Mi assumo la responsabilità di queste mie parole ma non me ne frega niente.
Greta è solo una marionetta usata da chi vuole indottrinare le masse ad una certa ideologia. 
I dati di fatto parlano chiaro. 




 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...