Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 18 ottobre 2021

Governare con la sinistra non paga


I ballottaggi di oggi confermano il mio pensiero.

La sinistra vince quando vi è astensionismo.
Allora, qualche interrogativo deve essere posto.
La verità è che una destra troppo collaborativa con la sinistra non piace ai suoi elettori.
I centristi, Forza Italia e la Lega hanno deciso di sostenere un Governo che di fatto va nella direzione contraria.
Oggi, il centrodestra paga il prezzo di ciò.
Al contrario, serve una destra cazzuta, una destra che faccia la destra, attingendo dalla tradizione del liberal-conservatorismo. 
Serve una destra che colpisca la sinistra sul suo stesso terreno.
Negli anni, la sinistra ha egemonizzato luoghi come scuole ed università.
Ora, la destra deve iniziare a fare altrettanto.
Deve tornare a parlare con le persone.
Cominci ad occupare le scuole e le università, come fa la sinistra.
In poche parole, cominci a sporcarsi le mani. 
Io, quando studiavo, ero uno di quelli che facevano lezione regolarmente negli scioperi e nelle autogestioni.
Dato che quelle manifestazioni erano organizzate dalle sinistre, io non partecipavo.
Me ne fregavo degli altri. 
Inoltre, i centristi, Forza Italia e la Lega dovrebbero uscire dalla maggioranza e fare un'opposizione unica con Fratelli d'Italia. 
Guarda caso, Fratelli d'Italia è l'unico partito che cresce nei sondaggi.
Silvio Berlusconi e Matteo Salvini si facciano due domande. 
Però, Fratelli d'Italia fa parte di una coalizione con i centristi, Forza Italia e la Lega.
Perché la coalizione funzioni, debbono funzionare tutti i partiti.
Evidentemente, Forza Italia e la Lega pagano pesantemente l'appoggio al Governo Draghi, tirando a fondo tutta la coalizione.
Ricordo che è sempre stato così.
Per esempio, quando il Popolo della Libertà sostenne i Governi presieduti da Mario Monti e da Enrico Letta, il centrodestra rimediò vere e proprie batoste o dei risultati deludenti.
Basti ricordare le sconfitte alle elezioni regionali del Friuli-Venezia Giulia, le quali furono vinte da Debora Serracchiani. 
La storia si è ripetuta oggi. 
A fronte di ciò, gli elettori si astengono ed il centrosinistra vince perché il suo zoccolo duro.
Questi sono i dati di fatto. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...