Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 4 ottobre 2021

Chiediamo aiuto a San Francesco


Oggi, si festeggia il giorno di San Francesco d'Assisi, il santo patrono d'Italia.

Faccio gli auguri di buon onomastico a coloro che si chiamano Francesco e Francesca.
Oggi più che mai, l'Italia ha bisogno di un aiuto dall'alto, un aiuto celeste.
Il nostro Paese sta vedendo una crisi di valori, oltre ad essere in grave crisi economica.
Il valore della democrazia è sempre più disprezzato.
Mi capita di sentire gente che vorrebbe i militari o regimi totalitari di ogni genere al potere.
Quando sento queste cose, mi si accappona la pelle.
Certamente, l'attuale classe politica (o una parte molto consistente di essa) ha creato queste condizioni.
Ciò è certificato anche dall'astensionismo alto in queste elezioni amministrative. 
Però, il fatto che ci sia astensionismo è una vittoria per chi non vuole un governo democratico (inteso come voluto dal popolo con elezioni e non del Partito Democratico) per il nostro Paese. 
La nostra democrazia è in serio pericolo.
Anzi, il pericolo è più concreto che in passato.
Infatti, una classe politica delegittimata apre la strada a spinte demagogiche di ogni sorta.
Oltre a ciò, a dispetto di certi dati, vi è un malessere generale anche a livello economico e sociale, un malessere peggiorato dalla situazione innescata dal Covid e da come essa è stata gestita.
Dunque, per questo motivo, il nostro Paese sta rischiando una deriva molto preoccupante e pericolosa ed i nostri figli e nipoti rischiano di stare peggio di noi. 


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Vicenza, CGIL e ANPI boicottano il raduno degli alpini

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook della Lega.