Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 ottobre 2021

La demonizzazione del non vaccinato

Su "Atlantico Quotidiano", vi è un articolo di Edoardo Sigaudo che è intitolato "Ecco come i giornali criminalizzano i non vaccinati".
Ne riporto codesto stralcio:

"In un articolo di qualche giorno fa del Corriere della Sera viene riportata la notizia di un mini-focolaio Covid presso l’istituto comprensivo “Farini” a Bologna. Il contagio – spiega il giornale – sarebbe probabilmente partito da una professoressa non vaccinata regolarmente in cattedra con Green Pass valido, che risulterebbe però frutto di tamponi. Il successivo screening avviato ha evidenziato altri casi di positività al Covid, portando alla decisione di mettere gli studenti in isolamento. In realtà – si legge nell’articolo – le prime persone a cui la docente potrebbe aver trasmesso il virus sono proprio due insegnanti, anche loro regolarmente munite di Green Pass valido, ma in questo caso frutto della vaccinazione. La vicenda della scuola del quartiere Savena di Bologna fortunatamente non ha causato danni particolarmente gravi: nessuno dei ragazzi o degli insegnanti coinvolti ha infatti sofferto sintomi importanti.

Leggendo l’articolo scopriamo che sono risultate positive, e quindi potenzialmente contagiose, anche le due insegnanti vaccinate (e quindi munite di Green Pass). Tuttavia, il quotidiano (ma praticamente tutti i giornali che hanno parlato della vicenda) ha presunto con estrema sicurezza che il contagio sia partito da un tampone “falso negativo” dell’insegnante non vaccinata
".

Molti giornali stanno mettendo una tattica della demonizzazione di chi non si vaccina.
Così, per esempio, si mette in risalto il malato Covid non vaccinato mentre non si parla di chi si è vaccinato e prende ugualmente l'infezione. 
Questo è molto scorretto.
Una persona infettata dal Covid è una persona infettata dal Covid, a prescindere dal fatto che sia vaccinata o meno.
Per esempio, io sono vaccinato.
Ho anche il Green Pass. 
Però, mi posso infettare pure io e posso trasmettere il Covid ad altri.
Per esempio, posso andare da un amico immunodepresso ed infettarlo.
Questa persona rischia di finire in terapia intensiva e di morire. 
Capite che in tutto ciò c'è qualcosa che non va?
Io sono vaccinato e con Green Pass ma posso infettarmi con il Covid e contagiare altri.
Dunque, questo vaccino non copre del tutto una persona?
Eppure, sembra che per il mainstream questo non conti.
Io non sono un No Vax ma non sono nemmeno un fideista.
Anzi, la scienza non ammette il fideismo ma il dubbio.
Del resto, se nessuno nel mondo scientifico avesse avuto dubbi non ci sarebbero state tante scoperte.
Dunque, cerchiamo di essere seri.
Appare chiaro che vi sia un intento di demonizzazione di una categoria di persone.
Come ho scritto prima, io sono vaccinato.
Però, non mi sognerei mai di demonizzare chi ha fatto scelte diverse.
Questa è la differenza tra chi cerca di essere liberale e chi ama i totalitarismi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...