Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 ottobre 2021

Licia Ronzulli ha sbagliato, parte II


Riprendo un articolo di ieri, quello intitolato "Licia Ronzulli ha sbagliato".

Ringrazio l'amico Morris Sonnino che mi ha mandato questa foto.
La senatrice Licia Ronzulli ha sbagliato a rivolgersi in quel modo all'attore Enrico Montesano.
Ha sbagliato a prescindere dal fatto che abbia ragione o torto nel merito. 
Mettersi ad urlare come un'aquila e definire chi non si vaccina un "parassita" o un "egoista" non fa onore al ruolo che la senatrice ricopre.
Accanto ai No Vax, dai quali io sono distante, vi sono anche persone che hanno paura di questo vaccino, sul quale girano varie notizie non sempre confortanti, e persone che, per problemi loro, non possono vaccinarsi.
Dunque, bisogna sempre fare dei distinguo.
Inoltre, essere contro questo Green Pass non significa essere dei No Vax.
Oltre a ciò, mi pongo anche questa domanda: se si è vaccinati, per quale motivo si deve avere paura?
Un vaccino protegge da una malattia.
Oltre a ciò, i vaccinati sono la maggioranza.
Dunque, dovrebbero essere i non vaccinati ad avere paura.
Invece, la paura di essere contagiati è tra i vaccinati.
Dalla paura nasce l'odio.
Ora, io sono vaccinato e ho il Green Pass.
Però, non demonizzo chi fa una scelta diversa perché va contro la mia coscienza.
Per coscienza, posso provare a convincere chi la pensa diversamente da me non posso forzarlo, minacciando di rompere i rapporti con lui.
Da liberale (anzi, da liberal-conservatore) io rispetto la libertà di coscienza di ognuno.
Ci sono cose oltre le quali non si può andare. 
Se qualcuno non capisce questo concetto, mi spiace per lui.
Oramai, la questione non è più solo scientifica o sanitaria ma è anche politica ed ideologica.
Lo scontro è tra i liberali, coloro che difendono le libertà individuali più basilari, e gli statalisti, coloro che vogliono il paternalismo di Stato.
Le parole dette (anzi, urlate) dalla senatrice Ronzulli testimoniano l'involuzione di Forza Italia.
Se Forza Italia prende sempre meno voti ci sarà un perché?
Io non voglio attaccare la senatrice come persona.
Non la conosco nemmeno. 
Però, il dato di fatto è evidente: un partito che si dice di centrodestra si è spostato verso il centro.
Ha fatto una scelta legittima che io non ho condiviso.
Prima sostenevo Forza Italia ed ora sostengo Fratelli d'Italia.
Questo è quanto. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...