Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 12 ottobre 2021

La sofferenza di noi cattolici in quest'epoca di totalitarismo de facto


Ringrazio l'amico Morris che mi ha segnalato questa foto con la pagina de "La Verità".


Ora, la Chiesa cattolica vive uno Stato di crisi.
La crisi della Chiesa nasce dall'abbraccio mortale tra quest'ultima ed i gruppi politici ed economici progressisti.
Per piacere a questi gruppi, la Chiesa sta mettendo in secondo piano ciò che è la sua vera missione. 
Da cattolico, mi dispiace dirlo ma questo è il dato di fatto.
La Chiesa sta avendo una forte crisi per questo.
La dimostrazione di ciò è quanto sta accadendo in Germania.
Infatti, la Chiesa cattolica tedesca ha posizioni molto progressiste.
Per esempio, è favorevole all'intercomunione con i protestanti e non sarebbe contraria nemmeno alla benedizione di unioni omosessuali in chiesa.
Ad oggi, la Chiesa cattolica tedesca sta vedendo una crisi molto grave, con una vera e propria emorragia di fedeli.
Al contrario, la Chiesa cattolica della vicina Polonia e  (in certe zone) quella degli Stati Uniti d'America hanno posizioni più conservatrici e vedono una maggiore frequenza da parte dei fedeli.
Questa è la dimostrazione del fatto che seguire troppo l'andazzo non porti buoni risultati.
Invece, a volte, si deve essere controcorrente. 
Oggi, noi siamo di fronte ad un "totalitarismo de facto", ad una democratura.
La Chiesa si sta piegando a tale regime.
Questo provoca sofferenza in molti di noi cattolici.
Molti di noi fanno delle domande ma non ricevono risposte da chi di dovere.
I problemi nascono da qui. 



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...