Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 novembre 2019

Venezia, Greta Thunberg è smentita dalla storia

Questo dipinto risale al 1825 e fu fatto dal pittore Vincenzo Chilone (1858-1839).
Esso mostra Piazza San Marco sommersa dall'acqua alta.
Dunque, Venezia dovette, deve e dovrà confrontarsi sempre con questo fenomeno.
Ora, questo dipinto smentisce chi la pensa come Greta Thunberg.
Che ci sia un riscaldamento globale è vero.
Che l'uomo inquini è altrettanto vero.
Però, il riscaldamento globale è causato da fattori naturali.
Certo, questo non autorizza l'uomo ad inquinare ma smentisce certe panzane.
Purtroppo, sembra che nelle file di questo governo vi siano coloro che gioiscono di questa disgrazia subita dalla città lagunare.
Ascoltate quello che dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio in codesto video.



Mi spaventa non poco il fatto che una persona importante del nostro governo affermi certe cose, senza avere la minima del tema che sta trattando.
Invece di blaterare, questo governo farebbe bene a portare avanti il progetto del MOSE e (magari) a restaurare la figura del Magistrato delle Acque, figura che il governo presieduto da Matteo Renzi abolì.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...