Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 28 novembre 2019

Il reddito di cittadinanza deve essere abolito

Come riporta l'articolo di giornale in questa foto, un uomo di Napoli percepiva il reddito di cittadinanza ma faceva anche il parcheggiatore abusivo.
Inoltre, percepiva anche la pensione di invalidità.
L'articolo è su "Il Mattino".
Così, egli è stato arrestato mentre riscuoteva i soldi dai clienti.
In tasca, aveva in mano una ricevuta di un hotel di lusso sul litorale laziale.
In pratica, è stato colto con le mani nella marmellata.
Ora, si può appurare che il reddito di cittadinanza sia un vero fallimento.
Esso è una spesa che non risolve il problema della povertà.
Semmai, rende i cittadini ancora più dipendenti dallo Stato.
Il problema della povertà si risolve solo con il lavoro.
Ora, qui vi è un altro punto.
Con il reddito di cittadinanza, si stanno verificando situazioni come quella prima descritta.
Però, ci sono persone che lavorano veramente e che dopo la scadenza dei contratti di lavoro non hanno neppure diritto a percepire la disoccupazione.
Il discorso è quello degli stagisti.
Chi fa uno stage retribuito non ha diritto alla disoccupazione perché per questa forma di contratto non sono previsti i contributi.
Questa è una vergogna!
Invece di fare il reddito di cittadinanza, che si è mostrato fallimentare, non si sarebbero potuti estendere i diritti vigenti dei lavoratori dipendenti anche agli stagisti che fanno uno stage retribuito?
Il reddito di cittadinanza è doppiamente vergognoso perché premia anche personaggi come l'uomo descritto nell'articolo o come certi ex-terroristi delle Brigate Rosse mentre ci sono situazioni di disagio vere e proprie.
Inoltre, esso è una spesa in più per lo Stato, il quale aumenta la pressione fiscale.
Questo sta contribuendo alla moria delle nostre imprese.
Quindi, l'ingiustizia è doppia.

                                                                 Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...