Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 16 novembre 2019

Caro Papa Francesco, siamo sicuri che quest'uomo sia un messaggero di pace?

Su "L'Avvenire", vi è un articolo intitolato "Papa Francesco riceve l'imam al-Tayyeb di al-Azhar: siate messaggeri di pace".
Oggi, Papa Francesco ha incontrato in Vaticano l'imam dial-Ahzar Ahmad al Tayeb.
L'imam al-Tayeb gli ha presentato il progetto che si sta realizzando ad Abu Dhabi: una "casa dei monoteismi" con moschea, sinagoga e chiesa intitolata a San Francesco.
Ora, la cosa può sembrare edificante.
Però, l'imam deve chiarire la sua posizione nei confronti degli ebrei e dei cristiani.
Per esempio, sulla situazione inerente ad Israele, l'imam ha detto delle cose che non vanno verso una direzione pacifica.
Non si può essere antisionisti senza essere anche antisemiti.
L'imam in questione ha più volte manifestato un atteggiamento ostile nei confronti di Israele. 
Forse, Papa Francesco farebbe bene ad informarsi meglio riguardo ai suoi interlocutori.

                                                            Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...