Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 23 novembre 2019

La sinistra e gli ebrei, una doppiezza preoccupante

Sulla pagina Facebook di Francesco Giubilei, ho trovato questo post interessante:

"LA SINISTRA E GLI EBREI: DUE PESI E DUE MISURE. SE UN INTELLETTUALE EBREO CONSERVATORE VIENE INSULTATO NESSUNO DICE NIENTE
È davvero triste la strumentalizzazione di una certa parte parte politica nei confronti della Senatrice Segre e del mondo ebraico in generale. Da conservatore cattolico che porta avanti un dialogo e relazioni con il mondo ebraico (pur riconoscendo differenze di visioni e sottolineando la nostra identità cristiana), vorrei venissero rispettati allo stesso modo tutti gli ebrei a partire da uno dei più importanti intellettuali ebraici come Yoram Hazony, autore de “Le virtù del nazionalismo”, che avrò l’onore di presentare (grazie a Federico Di Bisceglie) nel suo primo evento in Italia a Ferrara a dicembre. Essendo Hazony un conservatore può essere liberamente attaccato anche sulla sua religione senza che nessuno dica niente, mentre se fosse stato un intellettuale di sinistra ci si sarebbe strappati le vesti. Questo è il vero antisemitismo
".

Concordo su tutto.
Questo doppiopesimo è preoccupante.
Peggio dell'antisemitismo esplicito è l'antisemitismo di chi dice: "Sono anti-sionista ma non antisemita".
Questo è il peggior antisemitismo.
Purtroppo, questo atteggiamento pessimo è diffuso a sinistra.
Ora, queste persone non si rendono conto del fatto che l'anti-sionismo altro non sia che una forma apparentemente più "rispettabile" di antisemitismo?
Se si rendessero conto di ciò, farebbero miglior cosa a vergognarsi.
Se non si rendessero conto di ciò, farebbero miglior cosa a loro stessi studiando meglio la storia.
Infatti, il boicottaggio ai danni di Israele equivale esattamente a ciò che facevano i nazisti a loro tempo.
Inoltre, per questa gente, gli ebrei non sono eguali.
Per questa gente, gli ebrei conservatori sono "meno ebrei" degli altri, come i cattolici conservatori sono "meno cattolici" degli altri.
Questa doppiezza è davvero preoccupante perché dimostra ignoranza, odio e pregiudizio.











Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...