Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 15 novembre 2019

Gli pseudo-ambientalisti gioiscono per l'acqua alta a Venezia

Come riporta il quotidiano "Libero", gli pseudo-ambientalisti festeggiano per l'acqua alta a Venezia, facendo i soliti predicozzi triti e ritriti.
Ora, che l'uomo inquini è fuori discussione.
Che l'inquinamento sia un problema che deve essere risolto alla svelta è altrettanto fuori discussione.
Tuttavia, il fenomeno dell'acqua alta a Venezia non è certo dovuto solo a fattori antropici.
L'acqua alta si manifesta quando si verificano particolari condizioni, come lo spirare del vento di scirocco.
Venezia combatte da sempre con il fenomeno dell'acqua alta.
Fin dal tempo della Repubblica di Venezia, vi era la figura del Magistrato alle Acque, figura che il Governo presieduto da Matteo Renzi (2014-2016) decise di sopprimere.
Questa figura era quella che si occupava della difesa della città dal fenomeno dell'acqua alta, fenomeno che si verificava prima e che si verifica ora.
Guarda caso, la foto di un quadro ottocentesco che mostra Piazza San Marco allagata.
Dunque, i sostenitori di Greta Thunberg farebbero bene ad informarsi meglio.
Se noi dovessimo stare a sentire questi personaggi, diventeremmo un Paese del Terzo Mondo.
Invece, noi dovremmo cercare di progredire, per dare ai nostri figli un'Italia migliore.

                                                   Antonio Gabriele Fucilone-Morris Sonnino

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...