Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 1 novembre 2019

Rischiamo una deriva totalitaria

Prendo spunto da queste parole scritte dal mio amico Filippo Giorgianni su Facebook:
"Pur rispettando le disavventure della Segre in gioventù, ciò non impedisce di dire che: 1) la finalità della Commissione non è combattere l'antisemitismo ma appaiarlo a ogni espressione di pensiero non conforme alla tirannia politicamente corretta della sinistra esattamente come quando in passato (ma anche oggi) si dava del fascista a chiunque (anche a chi era antifascista) e a qualsiasi cosa dicesse per squalificarlo senza argomentare e la Segre lo sa perché è la prima a farlo; 2) in un mondo normale e non totalitario ciascuno deve avere DIRITTO ALL'ODIO come lo ha a qualsiasi altra inclinazione o sentimento, perché ciò che va punito (nei Tribunali e non in Parlamento) è l'atto di violenza e non il pensiero fumosamente individuato come violento da chi si è autoproclamato immacolato (pur essendo totalitario)".

Sono concorde con queste parole.
Il problema non è la senatrice Liliana Segre, la quale deve essere rispettata, ma è la volontà di creare una nuova forma di totalitarismo.
Con l'istituzione della Commissione Segre (la quale, in realtà, dovrebbe essere denominata "Commissione Boldrini", visto che nella scorsa legislatura fu l'allora presidente della Camera a proporre una cosa del genere) noi rischiamo davvero di trovarci in uno Stato più simile al regime nordcoreano che alle democrazie occidentali.
Non a caso, ho messo la foto dello storico dittatore nordcoreano Kim Il sung.
Inoltre, come si può stabilire che una certa affermazione sia frutto dell'odio o meno?
Qui si rischia di punire il pensiero.
Io mi sono trovato con il profilo  Facebook principale oscurato per avere pubblicato una foto di Benito Mussolini, senza avere fatto alcuna apologia di fascismo.
Tutto ciò è normale?
Io penso proprio di no.
Tra l'altro, quella foto è stata presa da Wikipedia.
Allora, anche Wikipedia è fascista?
Quello dell'antisemitismo è un tema serio che deve essere trattato senza alcuna impostazione ideologica.
Che l'antisemitismo sia inaccettabile è cosa ovvia.
Qualsiasi persona con un minimo di senso etico e con un minimo di memoria condannerebbe l'antisemitismo.
Però, questa commissione rischia solo di limitare la libertà delle persone.
Con questa commissione, noi rischiamo veramente di essere denunciati per avere esposto un'opinione difforme rispetto ad un certo tipo di pensiero.
Questo ci deve fare preoccupare.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Caso Salis, un mondo di sinistra che gira alla rovescia

Ilaria Salis, nota eroina di questa sinistra,  sarà mandata agli arresti domiciliari.