Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 30 novembre 2019

Settant'anni di comunismo e 40 milioni di morti. Questa è la Cina

Come riporta il giornale "Tempi", la Cina vive da settant'anni nel comunismo ed i morti sono 40.000.000.
Purtroppo, le persecuzioni e le morti continuano.
Basti pensare a ciò che accade alla Chiesa cattolica in Cina.
La politica di sinizzazione continua e l'accordo con la Santa Sede è solo un modo in cui il regime cinese vuole legittimare ciò che sta facendo.
In poche parole, i vescovi sono eletti dai sacerdoti ma poi debbono essere approvati dal Papa e dal Partito Comunista.
Dunque, i vescovi cinesi dovranno essere leali al Partito Comunista e al Papa.
Però, se il primo facesse qualcosa contro le posizioni storiche della Chiesa, a chi sarebbero leali questi vescovi?
Se questi vescovi si opponessero al Partito Comunista rischierebbero gravi conseguenze.
Forse, Papa Francesco non ha visto bene il problema.
Purtroppo, il regime comunista cinese continua con le persecuzioni del dissenso e delle minoranze.
Quindi, deve preoccuparci parecchio la contiguità con la Cina mostrata da una forza che sostiene il nostro Governo come il Movimento 5 Stelle.
Per questo, il Governo deve chiarire sui suoi rapporti con la Cina.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...