Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 novembre 2019

L'Europa? Se non è amica di sé stessa, come può essere amica di Israele

Prima di iniziare, mi levo una pietruzza dalla scarpa.

Ieri, su codesto blog, ho redatto un articolo in cui ho criticato un'immagine blasfema, che ho messo in mostra. 
Su Facebook, qualcuno si è permesso di contestare ciò che ho fatto, affermando che avrei pubblicato un post blasfemo.
Io respingo categoricamente questa accusa.
In trentanove anni, non sono mai stato blasfemo.
Ho solo preso un'immagine blasfema da Facebook e ho redatto un articolo nel quale l'ho criticata pesantemente.
Se (invece di blaterare) la gente leggesse gli articoli capirebbe meglio le cose.
Ora, veniamo a noi.
In Francia c'è una situazione molto grave in merito alle profanazioni di cimiteri e chiese.
Su "La Nuova Bussola Quotidiana", vi è un articolo di Lorenzo Formicola che ne parla.
Sono sempre più frequenti i casi di profanazioni di chiese e cimiteri.
I fatti più eclatanti si verificano in Francia.
Persino la chiesa di Rennes le Château non è stata risparmiata dagli atti di vandalismo.
Due anni fa, sono state distrutte la famosa acquasantiera e l'immagine di Santa Maria Maddalena..
Ora, appare evidente che questi non siano solo atti di vandalismo ma siano anche veri e propri atti contro i nostri valori e la nostra fede.
Come ho scritto prima, i fatti più eclatanti si verificano in Francia ma anche altri Paesi non sono immuni da situazioni simili.
Appare evidente che in Europa si stia affermando una cultura ostile agli stessi valori europei.
Ora, qualcuno ha proposto di inserire Israele nell'Unione Europea.
Io mi domando come possa essere possibile una cosa del genere.
Se questa Europa è nemica di sé stessa (ed i fatti lo dimostrano) come può essere amica di Israele, uno Stato che difende sentitamente i suoi valori?
Penso che codesta domanda meriti una risposta.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".