Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 14 novembre 2019

Venezia è in mutande...ed il governo blatera

Come riporta "Il Tempo", la città di Venezia è in mutande.
Sommersa dall'acqua alta, la città è oggi ridotta in uno stato a dir poco pietoso.
Le scuole sono chiuse e molti commercianti sono in ginocchio.
Sono state danneggiate molte opere d'arte.
Eppure, sembra che il governo stia facendo ben altre.
A parte alcune promesse, sembra che non si stia facendo nulla.
Si pensa all'effetto serra e a come seguire Greta Thunberg ma non si fa nulla di concreto.
Addirittura, il completamento del "MOSE" sarà nell'anno 2021.
Nel frattempo, i veneziani ed i turisti che andranno nella città lagunare dovranno ancora subire il fenomeno dell'acqua alta?
A questo punto, il governo farebbe bene a dare ai cittadini veneziani e ai turisti tante paia di stivali in dotazione.
Quanto accaduto a Venezia non è una tragedia solo di quella città ma è una tragedia di tutta l'Italia.
Infatti, questa tragedia certifica il fallimento di tutto il nostro Paese.
Nel Regno Unito, misero delle dighe mobili nel giro di dieci anni, salvando Londra dalle maree che facevano gonfiare il Tamigi.
Nei Paesi Bassi, tante terre furono strappate al mare grazie ai polder.
Qui da noi, si resta al palo perché non ci si mette d'accordo neppure sul "MOSE"..
Questo è il fallimento del nostro Paese.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".