Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

lunedì 22 luglio 2019

Bibbiano, parla don Di Noto

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese che mi ha segnalato il sito su "Notizie Pro Vita" che è intitolato "Scandalo Bibbiano e utero in affitto, Don Di Noto: «Indecente usare i bambini»".
Si tratta di un'intervista.
In particolare, mi sento di riportare queste parole del noto prelato:

"È necessario scardinare questo sistema, perché da quello che sta emergendo, anche se è tutto da verificare, è di fatto un vero e proprio sistema e se questo sistema va ulteriormente a discapito dei bambini è veramente la cosa peggiore che si possa mettere in pratica, perché così facendo i bambini sono oggetto di ideologie e di business economico. È veramente una cosa indecente per chi lavora con i bambini e un colpo al cuore che non può essere tollerato in alcun modo".

Quello che trovo veramente indecente (e grave) è il fatto che oggi non ci si faccia scrupoli nell'usare i bambini per fare business.
Basti pensare alla pratica dell'utero in affitto come al sistema degli affidi che si è mostrato veramente scandaloso con i fatti di Bibbiano.
Dunque, quello che emerso proprio con i fatti di Bibbiano.è veramente sconvolgente.
Infatti, si è fatto un business sulla pelle dei bambini, rovinando le vite di tante persone
Questo è veramente grave ed inaccettabile poiché dimostra la situazione di degrado che si è creata nella nostra società.
Per questo motivo, penso che servano delle pene esemplari per punire i responsabili di quegli atti che hanno fatto del male ai bambini, togliendoli alle loro famiglie con metodi coercitivi.
Serve anche una seria riforma del sistema degli affidi.
Forse, così si potrebbe evitare il ripetersi di situazioni analoghe.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...