Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 20 luglio 2019

Il cippo dedicato a Carlo Giuliani deve essere tolto

Il 20 luglio 2001, ci furono gli scontri al G8 di Genova ed il militante dei centri sociali Carlo Giuliani perse la vita.
A diciotto anni da quei fatti, la Lega chiede la rimozione del cippo dedicato a Giuliani che si trova a Genova.
Il quotidiano "Il Giornale" ne parla.
Ora, io sono d'accordo con la Lega.
Pur ritenendo la morte di una persona un fatto spiacevole, ritengo che debba essere fatto notare che Giuliani attaccò una camionetta dei carabinieri in Piazza Alimonda, nel capoluogo ligure.
Il carabiniere che si ritiene avesse sparato il colpo mortale a Giuliani, Mario Placanica, era ferito.
Giuliani aveva un estintore tra le mani voleva lanciarlo contro Placanica, il quale sparò.
Dunque, Giuliani deve essere considerato come uno sventurato e non come un eroe.
Egli ebbe la sventura di avere attaccato una camionetta dei carabinieri.
Di fronte a lui, ci fu Placanica, il quale sparò (forse) perché spaventato.
In una situazione normale, Placanica non avrebbe sparato.
Quindi, quel fatto una tragedia e non un martirio, come la sinistra vuole fare credere.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".