Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 24 luglio 2019

Cordoglio per Rutger Hauer

L'attore olandese Rutger Hauer si è spento all'età di 75 anni.
Nato nella Provincia Utrecht il 23 gennaio 1944, egli crebbe ad Amsterdam.
Figlio di una coppia di attori, egli seguì le orme del nonno, capitano di lungo corso,  imbarcandosi su una nave mercantile.
Tornato sulla terraferma, per via del daltonismo, Hauer lavorò saltuariamente come elettricista e carpentiere, mentre frequentava la scuola di recitazione.
Tuttavia, egli interruppe gli studi, per entrare nella Marina militare.
Poi, si trasferì in Svizzera, ove operò come guida alpina e poi come macchinista al teatro di Basilea.
Durante gli anni 1960 si unì a un gruppo di recitazione sperimentale con il quale rimase per cinque anni, fino a quando nel 1969 ottenne un buon ruolo come cavaliere in Floris, una serie televisiva olandese ambientata nel Medioevo, sulla scorta di Ivanhoe, due anni dopo essersi diplomato in arte drammatica.
Hauer divenne noto a noi per avere ruoli di protagonista in film come "Balde Runner" (del 1982),  "Ladyhawke" (del 1985) e "Fuga da Sobibor" (del 1987).
Esprimo il mio cordoglio per lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...