Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

martedì 23 luglio 2019

Bibbiano, si deve parlare

Ringrazio l'amica e collaboratrice Francesca Padovese, la quale mi ha segnalato l'articolo su "Notizie Pro-Vita" che è intitolato "L’inchiesta Angeli e Demoni. Quel silenzio colpevole sulla sofferenza di migliaia di bambini".
Io penso che chi tace e chi vuole chi si taccia sui fatti di Bibbiano, in termini morali, non sia meno colpevole di chi è coinvolto direttamente in essi.
L'accusa parla di bambini sono  tolti alle famiglie con metodi da Germania nazista e su questi fatti c'è chi vuole una coltre di silenzio.
Perché non si parla di Bibbiano e di ciò che è accaduto?
Ora, riporto uno stralcio del succitato articolo:

"Nell’ormai lontano 2013, negli studi di Mattino Cinque, il giudice Francesco Morcavallo del tribunale di Bologna, davanti alla conduttrice Federica Panicucci e ad un pubblico ammutolito, denunciava un indecente e terribile mercato di bambini e affidi violenti e laceranti. Il video dell’intervista, apparso anche su Facebook, è allucinante ed appare sconvolgente che nessuno abbia ritenuto opportuno procedere d’ufficio contro ciò che il giudice denunciava come un «mercato di affidamenti che vale 1,5 o 2 miliardi di euro l’anno»".


Una vergogna. Ma come è possibile? Quale obbligatorietà dell’azione penale esiste quando addirittura un giudice denuncia fatti così gravi o quando addirittura si denuncia il Csm di immotivata mancanza di intervento davanti a 35 mila bambini allontanati dalle famiglie al 2013? Non ci sono parole per questa mancanza di intervento e almeno si faccia sapere e ci si chieda, con tutti gli strumenti possibili, inclusi quelli istituzionali, come mai e perché non si è intervenuti per tempo con azioni e ispezioni appropriate".


Si è parlato tanto della pedofilia praticata da alcuni sacerdoti.
Però, riguardo a Bibbiano si tace.
Perché non si parla di questi fatti?
Come si è parlato della pedofilia dei sacerdoti, si deve parlare anche dei fatti di Bibbiano.
Evidentemente, si stanno usando due pesi e due misure.
Intanto, parecchie vite sono state rovinate.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...