Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 27 luglio 2019

Cordoglio per padre Renato

Oggi, è tornato alla casa del Padre padre Renato Rondini, parroco della parrocchia di Nosedole di Roncoferraro, in Provincia di Mantova 
Nato nel 1937, padre Rondini fu consacrato nel 1964.
Egli era stato anche cappellano dell'Istituto Geriatrico "Antonio Nuvolari" di Roncoferraro.
Di lui, ho un ricordo particolare
Proprio durante una messa nel succitato istituto a cui avevo presenziato, io non mi ero sentito bene.
Avevo avuto un problema di colon ed ero stato costretto ad andare ai servizi.
Il fatto era accaduto mentre egli stava dicendo l'omelia.
Lui  aveva visto che mi stavo alzando e che stavo passando la porta e con tono scherzoso, in dialetto mantovano, mi aveva detto: "Dove vai?".
Imbarazzato, gli avevo risposto: "Padre, torno subito. Poi le spiegherò".
Poi, ero tornato.
Il senso dello humour era un po' la sua caratteristica.
Durante le omelie, diceva delle battute in dialetto mantovano. Metteva un po' di allegria.
Eppure, era una persona di grande umanità.
Faceva del bene.
Per esempio, partecipava alle missioni in Brasile ed aiutava i poveri.
Era una brava persona.
Esprimo il mio sincero cordoglio per lui.



Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Continuiamo insieme per Roncoferraro

Ieri sono stato alla convention della lista Continuiamo insieme per Roncoferraro , la lista che sostiene l'attuale sindaco di Roncoferr...