Su "Il Giornale", vi è un articolo che parla di Claudio Foti, uno dei personaggi coinvolti nello scandalo degli affidi illeciti.
Questo è uno stralcio:
"Un luminare della materia diceva qualcuno. Peccato che, il “guru” Claudio Foti, fondatore della Onlus al centro dell’inchiesta sui diavoli di Bibbiano, “Hansel e Gretel”, finito sul registro degli indagati della Procura di Reggio Emilia sugli affidi illeciti, e ora accusato di maltrattamenti in famiglia, pare non abbia nemmeno la laurea in psicologia.
A svelare l’anomalia il suo curriculum vitae che abbiamo letto con attenzione. Il guru Claudio Foti è accusato dalla Procura di Reggio Emilia di aver alterato, al fine di sviare le indagini, “lo stato psicologico di una minore”. Una bambina usata, si legge nelle carte, come “una sorta di cavia nell’ambito della psicoterapia specialistica”. Peccato, però, che la psicologia non l’abbia di fatto mai studiata. Almeno così sembra.
Tra le sue esperienze, riportate nel curriculum caricato sul web dall’Azienda Sanitaria Ussl di Verona e dall’ospedale infantile Burlo di Trieste, risulta solamente una laurea in lettere, presa in otto anni, all’Università di Torino nel 1978. Della laura in psicologia nessuna traccia. Neanche nell’albo degli psicologi che abbiamo consultato".
Personalmente, sono per una liberalizzazione di alcune carriere.
Per esempio, sono per la soppressione dell'Ordine dei Giornalisti.
Però, quando si tratta della salute delle persone non si può prendere la cosa troppo alla leggera.
Io conosco un po' di oncologia e di batteriologia.
Sono diplomato in chimica e biologia.
Però, non mi metterei mica a fare l'oncologo, non essendo laureato in medicina.
Non voglio certo essere punito dalla legge per esercizio abusivo della professione di medico.
Invece, stando al curriculum riportato, questo personaggio ha potuto esercitare la professione di psicologo senza avere mai studiato psicologia e senza neppure essere menzionato nell'albo degli psicologi.
Qui sta la follia.
Però, i soloni del Partito Democratico, quel partito che ha messo al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca una signora senza laurea, hanno eretto Bibbiano a modello educativo per i bambini, quando in realtà in quel luogo accadevano cose orribili.
Così, oltre alla tragedia vi è anche la farsa.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento