Ne riporto questo stralcio:
"Carola Rackete è Salomé. Guida la Sea Watch affidatale dalla ONG in modo sgraziatamente innocente: un posto di blocco forzato, una manovra mal fatta, una motovedetta della guardia di finanza speronata… Qu’importe? Parigi la premia, e le chiede cosa voglia in dono, e lei, Salomé figlia d’un’Europa dissoluta come Erodiade, ha ben pronta la risposta: la testa, su un vassoio d’argento, non dell’etereo battezzator Giovanni, ma del verace Matteo Salvini. E, d’altronde, è proprio lui a perderci la faccia, in questa vicenda: la critica, la querela, la chiama “sbruffoncella”, quella ragazza 31enne che smonta pezzo per pezzo la sua politica fondata sul blocco navale, semplicemente forzandolo (e calpestando le leggi italiane… è così semplice? pare di si), e lei, per tutta risposta, dopo un giorno di arresti domiciliari, torna libera e lo querela. “Cosa chiedo?” domanda Carola/Salomé alla madre Erodiade/Europa".
Riallacciandomi a questo paragone biblico, mi sentirei di aggiungere che ci sono anche i tanti Erode.
Questi ultimi sono i leader politici europei e quelli di questa sinistra italiana.
La sensazione che ho io è che Carola sia lo strumento (consapevole) di coloro che vogliono distruggere la nostra sovranità, destabilizzando il governo.
L'attuale governo è composto da Lega e Movimento 5 Stelle.
Come ha detto una volta l'ex-premier Mario Monti, il Movimento 5 Stelle è confacente a questo modello di Europa più di quanto non lo sia la Lega.
Ergo, io ho la sensazione che si voglia fare sì che ci sia un "incidente" in Parlamento per fare cadere questo governo e metterne un altro più gradito a questa Unione Europea.
A mio giudizio, Carola sarebbe lo strumento perfetto per fare emergere le differenze tra i due soggetti politici, così da creare tensioni tra di essi per fare cadere il governo.
Sia ben chiaro, essendo un sostenitore di un partito che non fa parte della compagine che sostiene il governo, io non sono un fan del premier Giuseppe Conte e soci.
Però, sarebbe cosa peggiore se salisse al potere un altro governo voluto da questa Unione Europea, dopo quello presieduto da Mario Monti.
Nessun commento:
Posta un commento