Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

venerdì 12 luglio 2019

La Torah bruciata da Apostamus

La foto qui riportata gira su Facebook.
Il 21 luglio 50 D.C., un generale romano di nome Apostamus fece bruciare pubblicamente la copia della Torah, il nostro Antico Testamento. Egli fece ciò per umiliare gli ebrei, i quali erano già umiliati per la riduzione delle loro terre a provincia dell'Impero Romano.
Questo fu un episodio che fu il preludio di quello che avvenne vent'anni dopo: la distruzione di Gerusalemme, il cui tempio fu saccheggiato e raso al suolo.
Il 21 luglio, corrisponde al 17 del mese di Tammuz o Thamuz, del calendario ebraico, un mese ritenuto di lutto.
Non a caso, il nome Tammuz (o Thamuz) è anche il nome di una divinità del paganesimo sumero e babilonese.
Non ci può essere un legame con con la "Cattività Babilonese" a cui furono sottoposti gli ebrei?
Tra le altre cose, secondo la lista della Corte Infernale che fu redatta dal demonologo del secolo XVI Jean Wier, Thamuz sarebbe il nome di un demone. Questo demone sarebbe l'ambasciatore in Spagna.
Di questo capitolo, ho redatto tutto nel mio articolo su "La Civetta", la rivista dell'Associazione Culturale "Pensiero e Tradizione" di Mantova. , con cui collaboro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".