Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

mercoledì 8 agosto 2018

Terapia genica contro i tumori, una grande cosa

Oggi, parlo di un argomento di cui ha parlato anche la trasmissione televisiva "Superquark".
L'argomento in questione è quello inerente alla terapia genica della lotta contro i tumori.
Questa nuova terapia è un successo tutto italiano.
Essa consiste nel prelevare del sangue dai pazienti malati di cancro.
Dal sangue si separano i globuli bianchi.
Tra questi vi sono i linfociti T, i quali sono le cellule deputate ad attaccare le cellule cancerose, con una proteina denominata perforina.
Questa proteina è una tossina che distrugge le membrane delle cellule tumorali.
I linfociti T vengono rafforzati impiantando in essi un gene che li rende in grado di attaccare le cellule malate.
Il gene viene impiantato attraverso un virus reso innocuo.
Così, questi linfociti vengono rimessi nell'organismo del malato.
Con le interleuchine, essi danno l'impulso a produrre altri linfociti e con la perforina attaccano le cellule malate.
I risultati sono stati incoraggianti.
Termino, invitandovi a firmare nuovamente la petizione per la lotta contro il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".