Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 9 agosto 2018

Gerusalemme, la storia smentisce l'UNESCO

Questa foto (che gira su Facebook) mostra un orecchino d'oro trovato a Gerusalemme.
Esso risale a circa 2200 o 2300 anni fa.
Dunque, l'UNESCO ha negato ogni nesso ebraico riguardo a Gerusalemme, che è stata riconosciuta solo come città araba.
Ora, vorrei ricordare che gli Arabi arrivarono a Gerusalemme nel 638 DC (o AD).
In quell'anno, la città (in mano ai Bizantini) si arrese al Califfo Omar Ibn al Khattāb.
Dunque, come può essere definita un "città araba"?
L'UNESCO sta negando la storia e questo è inconcepibile.
Gli Arabi sono a Gerusalemme dal 638 e la moschea della Cupola della Roccia fu finita nel 691.
Tra l'altro, l'edificio religioso fu fatto con maestranze bizantine e sul modello del martyrion cristiano.
In realtà, nonostante questa apparente ammirazione per i monumenti cristiani, quell'edificio fu fatto per fare propaganda dell'Islam.
Infatti, il califfo ʿAbd al-Malik volle fare un monumento che rivaleggiasse con la basilica del Santo Sepolcro.
Il geografo arabo Al Muqaddasi (vissuto nel X secolo) scrisse:

"Abd al-Malik, vedendo la maestosità del martyrium del Santo Sepolcro e la sua magnificenza, fu colto dal timore che abbagliasse le menti dei musulmani, e perciò eresse sopra la Roccia la cupola che ora si vede".

Così, l'Islam volle impadronirsi di Gerusalemme e lo fece realizzando un edificio religioso costruito come un martyrion cristiano, sul luogo più sacro per gli ebrei, il Monte del Tempio.
Fu una vera e propria opera di propaganda con cui i musulmani tentarono di fare passare l'idea secondo cui Gerusalemme sarebbe stata loro da sempre, quando non fu così.
L'UNESCO vuole fare sì che l'Islam si impossessi di una cosa non sua. 

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino anti-Covid

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questo screemshot de "Il Corriere della Sera".