Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

sabato 4 marzo 2017

Spettacolo blasfemo contro San Giovanni Paolo II

Cari amici ed amiche,

a Varsavia, nel teatro Powszecky,  è stato fatto uno spettacolo teatrale contro San Giovanni Paolo II.
A fare questo spettacolo è stato il regista croato Oliver Friljic, il quale prima ha detto che si deve sparare al "leader politico cattolico polacco Jaroslaw Kaczynski, capo del partito Pis, compagine politica di centro destra oggi al comando in Polonia" e poi ha messo in scena uno spettacolo blasfemo contro San Giovanni Paolo II, con una simulazione di sesso orale con una statua che lo raffigurava.
La Conferenza Episcopale polacca ha reagito con un duro comunicato.
Il procuratore Lukasz Lapczynsky, invece, secondo quanto spiega "La Fede Quotidiana", "ha avviato una indagine ravvisando il reato di istigazione a delinquere relativamente alle minacce al leader politico e ha iniziato accertamenti in merito agli atti sessuali simulati sulla statua".
Io penso che il mondo sia impazzito.
Perché questi "artisti" (se così si possono chiamare) non  fanno satira, per esempio, su Maometto?
Sia chiaro, non voglio sembrare razzista ma voglio fare notare che la religione cattolica è sempre più spesso oggetto di satira aggressiva e volgare e si vuole fare passare ciò per "arte" mentre quando si fa la satira su altre fedi, come l'Islam, ecco che da quel mondo "intellettuale" che difende la satira sul cattolicesimo si straccia le vesti.
Si è "politicamente corretti" a corrente alternata.
Cordiali saluti.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.