Cari amici ed amiche,
vi invito a leggere l'articolo de "Il Giornale" che è intitolato "Il governo prova a "targare" i poliziotti Forza Italia sulle barricate fa saltare il blitz".
Di questo articolo, scritto da Massimo Malpica e Fabrizio Boschi, riporto questo stralcio:
"Uno «strumento di garanzia» per molti esponenti della sinistra, specie quella vicina a no global e disobbedienti, che spingono in questa direzione fin dai tempi del G8 di Genova.
Un modo subdolo di schedare gli agenti, invece, esponendoli a denunce immotivate e ritorsioni, secondo il centrodestra (e secondo i diretti interessati).
Il numero di identificazione sulle divise dei poliziotti da tempo è un argomento scottante, un tema che divide opinione pubblica e forze politiche. Ieri a Montecitorio sembrava essere andato in scena l'ennesimo tentativo di imporre il «marchio» con un blitz, nello specifico con le sembianze di un emendamento firmato Movimento Cinque Stelle al ddl di conversione del decreto 20 febbraio 2017, n. 14, che prevedeva «disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città»
l tema è il solito: introdurre l'obbligo di «targare» il personale delle forze di polizia quando impegnato in servizio di ordine pubblico con un codice identificativo personale da applicare sulle divise. Ma l'emendamento viene dichiarato inammissibile, perché estraneo «per materia» al provvedimento all'esame dell'assemblea, e così prima ancora che Forza Italia e le altre forze di opposizione potessero salire sulle barricate per difendere le forze dell'ordine, la questione sembrava già accantonata.".
Grazie al cielo, questo "blitz" è stato fermato.
Forza Italia e tutto il resto del centrodestra sono saliti sulle barricate e hanno impedito un atto veramente assurdo, discutibile e vergognoso.
I nostri poliziotti rischiano la vita nel compiere il proprio mestiere e questa sinistra e questo Movimento 5 Stelle cosa vogliono fare?
Questa sinistra (che oggi è al governo) e questo Movimento 5 Stelle vogliono "schedare" i poliziotti ed esporli al rischio di essere denunciati, come se fossero delinquenti.
Essi fanno ciò per essere accondiscendenti con i centri sociali comunisti, gli stessi che sabato scorso a Napoli hanno fatto quel trambusto e che hanno fatto ogni violenza.
Inoltre, ricordo che c'è un'emergenza sicurezza e che la gente è sempre più attaccata da criminali.
Questo decreto, se fosse passato, avrebbe di fatto impedito ai poliziotti di fare il proprio mestiere anche in questo ambito.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Bisogna però non abbassare la guardia: sono sicura che ci riproveranno!
RispondiEliminaLo penso anch'io.
RispondiElimina