leggete l'articolo de "L'Informale" che è intitolato "“Se non state con Israele, io non sto con voi”. Ted Cruz abbandona cena di gala".
Il senatore repubblicano e candidato alle primarie Ted Cruz ha tenuto duro ribadendo il suo sostegno ad Israele nonostante i fischi durante una cena di gala. Il tenace senatore dal Texas stava parlando durante l’evento di solidarietà in difesa dei cristiani perseguitati, organizzato da un’associazione che promuove i diritti delle minoranze in Medio Oriente, e ha più volte messo in evidenza la difficile situazione dei cristiani di tutte le confessioni in quella regione. Cruz era il relatore principale nella cena di gala che si è tenuta a Washington.
Secondo il Daily Caller, Cruz ha detto che “i cristiani non hanno un alleato migliore di Israele.” Alcuni membri del pubblico hanno reagito negativamente, fischiando e urlando: “Smettila!”.
Cruz non ha mollato e ha detto che chi odia Israele odia i cristiani.
Nonostante l'organizzatore dell'evento abbia cercato di pacificare gli animi, i fischi sono continuati e Cruz se n'è andato, dicendo ai presenti:
Cruz ha fatto benissimo.
Chi odia Israele odia i cristiani, i quali in Israele hanno un sincero alleato.
Anzi, il migliore alleato dei cristiani mediorientali è Israele.
Lo dimostra il numero di cristiani che in Israele studiano e che trovano una posizione lavorativa, mentre in altre zone del Medio Oriente.
Cordiali saluti.
Grande Ted ! non conoscevo questa sua posizione, bravissimo !
RispondiEliminaPeccato che non sia nato in America, termo che una sua eventuale elezione sarà invalidata
Se si è candidato alle primarie, vuole dire che può candidarsi.
RispondiElimina