Cari amici ed amiche,
leggete l'articolo del sito "QELSI, Questa è la Sinistra Italiana" che è intitolato "Venditti: “Lasciamo stare le Foibe, che sarete stufi di sentirle nominare”".
Ecco un altro personaggio che ha creduto di dire una cosa intelligente e che invece ha perso l'occasione di tacere: il cantautore Antonio Venditti.
Al Teatro Politeama Rossetti di Trieste, Venditti ha detto la frase riportata nel titolo del succitato articolo.
Ma è mai possibile che qui in Italia ci sia certa gente che non vuole ammettere che non solo i nazisti fecero dei crimini?
Anche i comunisti fecero dei crimini.
Posso citare l'eccidio di partigiani cattolici perpetrato da quelli comunisti a Porzus, l'uccisione di altri partigiani cattolici da parte dei comunisti in Emilia-Romagna e (ovviamente) il genocidio di italiani in Venezia Giulia, in Istria e in Dalmazia.
Questi ultimi vennero gettati nelle foibe.
Certa gente dovrà fare i conti con la storia.
Cordiali saluti.
The Liberty Bell of Italy, una voce per chi difende la libertà...dalla politica alla cultura...come i nostri amici americani, i quali ebbero occasione di udire la celebre campana di Philadelphia nel 1776, quando fu letta la celeberrima Dichiarazione di Indipendenza. Questa è una voce per chi crede nei migliori valori della nostra cultura.
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino
Il mio libro
Il mio libro
Il mio libro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Translate
Il peggio della politica continua ad essere presente
Ringrazio un caro amico di questa foto.
Nessun commento:
Posta un commento