Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

giovedì 7 gennaio 2016

Roncoferraro, perché non aiutiamo la famiglia che ha perso la casa a causa dell'incendio?

Cari amici ed amiche,

ieri è stata un'Epifania da dimenticare per una famiglia residente a Barbassolo, frazione di Roncoferraro, Mantova.
Alle ore 6,30 PM, una casa che si trova in Via Giacomo Puccini ha preso fuoco.
Pare che l'incendio sia partito dal camino.
Io ho stesso ho potuto constatare di persona la gravità del fatto.
Alle 6.30 PM io ero occupato con i preparativi del "Buriel".
Infatti, collaboro con il Comitato Manifestazioni Roncoferraro, il quale annualmente organizza l'evento.
Si sentivano le sirene dei pompieri.
Verso le 7.30 PM, l'evento è finito ed io sono andato a vedere quello che è accaduto.
Ad un'ora di distanza le fiamme non erano ancora state domate.
Da quello che ho sentito, pare che la famiglia proprietaria della casa abbia perso tutto.
Ora, io vorrei lanciare un'idea.
Domenica 17 gennaio, qui a Roncoferraro, ci sarà il pranzo di Sant'Antonio.
In queste zone, il culto di Sant'Antonio Abate è molto radicato, in quanto ci sono molti allevatori.
Il pranzo si terrà a mezzogiorno presso l'Oratorio della Parrocchia di San Giovanni Battista, la parrocchia di Roncoferraro.
Il Comitato Manifestazioni Roncoferraro opererà per la riuscita di tale evento, poiché cucinerà i piatti tipici, come il famoso "Risotto col puntel".
Ora, chi parteciperà al pranzo pagherà una quota.
Io vorrei lanciare un'idea.
Perché non devolvere il ricavato di tale evento alla famiglia proprietaria di quella casa distrutta dall'incendio?
A mio giudizio, sarebbe un bel gesto.
Se qualcuno recepisse questa idea sarebbe bello.
Cordiali saluti.


Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Destre unite per cambiare l'Europa, il progetto riuscirà?

Ringrazio l'amico Morris Sonnino di questa immagine presa dalla pagina Facebook di Fratelli d'Italia.