Presentazione

Presentazione
Una voce libera per tutti. Sono Antonio Gabriele Fucilone e ho deciso di creare questo blog per essere fuori dal coro.

Il mio libro sul Covid

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro, in collaborazione con Morris Sonnino

Il mio libro

Il mio libro

Il mio libro

domenica 4 ottobre 2015

Vent'anni fa morì Plinio Correa de Oliveira

Cari amici ed amiche,

l'amica Francesca Padovese (che collabora con me su questo blog e alla quale auguro buon onomastico) mi ha segnalato la biografia del professor Plinio Correa de Oliveira, con questo suo commento:
"Ieri è ricorso il ventesimo anniversario della scomparsa del grande leader cattolico prof. Plinio Corrêa de Oliveira, giustamente chiamato dai suoi biografi “Il crociato del secolo XX”.

Leader delle Congregazioni Mariane, presidente dell’Azione Cattolica, deputato per la Lega Elettorale Cattolica, cattedratico, scrittore, fondatore di movimenti civici, grande maestro della vita spirituale, il suo pensiero è stato qualificato da un documento del Vaticano “eco fedelissima del Supremo Magistero della Chiesa”.

Al link qui sotto potete trovare una breve biografia illustrata, in formato flipbook digitale creata dall’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà, da lui ispirata, che potete scaricare, leggere e condividere
".

Ringrazio Francesca.
Vent'anni fa morì un grande uomo, il professor Plinio Correa de Oliveira.
Nato il 13 dicembre 1908, Plinio Correa de Oliveira fu un grande uomo di fede e fu tra i primi a vedere il pericolo di una dottrina cattolica "annacquata" dal marxismo e da certe idee che piano piano l'avrebbero messa in discussione.
Di sicuro, dopo varie situazioni attuali e dopo quello che è accaduto ieri con monsignor Charamsa, il prete polacco che ha fatto outing della sua omosessualità, le parole del professor Plinio Correa si stanno mostrando profetiche.
Cordiali saluti. 






.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate

Il peggio della politica continua ad essere presente

Ringrazio un caro amico di questa foto.